Operatore Office Automation


OPERATORE OFFICE AUTOMATION

per informazioni

Il corso ha l’obiettivo di formare l’Operatore Office Automation che utilizza, in modo integrato, ambienti, applicativi e strumenti software per eseguire procedure automatizzate d'ufficio. Egli è in grado anche di proporre ed eseguire soluzioni ai problemi di organizzazione utilizzando appieno le risorse informatiche. Fra i suoi compiti principali: l’elaborazione di testi e di dati aziendali, la realizzazione di stampati e prospetti, la creazione di presentazioni, la gestione e l’archiviazione delle informazioni di varia natura, il reperimento di informazioni su internet e la gestione della posta elettronica e dei contatti aziendali.

Il corso rilascerà un attestato di qualifica professionale e consentirà di lavorare in qualsiasi settore, sia pubblico che privato.

Perchè frequentare il corso


I discenti al termine del corso saranno in grado di proporre ed eseguire soluzioni ai problemi di organizzazione utilizzando appieno le risorse informatiche; saranno in gradi di effettuare l’elaborazione di testi e di dati aziendali, la realizzazione di stampati e prospetti, la creazione di presentazioni, la gestione e l’archiviazione delle informazioni di varia natura, il reperimento di informazioni su internet e la gestione della posta elettronica e dei contatti aziendali.

Destinatari


Il corso è rivolto a soggetti di età superiore ai 18 anni che abbiano assolto all'obbligo di istruzione, siano essi soggetti occupati, disoccupati o inoccupati.

Programma


Il percorso formativo ha una durata complessiva di 184 ore e tratta le seguenti tematiche: informatica di base; il sistema operativo Windows Xp;  navigare in Internet e leggere la posta elettronica; videoscrittura con Microsoft Word; fogli di calcolo con Microsoft Excel; strumenti di presentazione con Microsoft PowerPoint; basi di dati con Microsoft Access.

Requisiti di ingresso


Non è richiesto nessun requisito specifico.

Organizzazione didattica


Le lezioni verranno svolte in pomeriggi da quattro ore ciascuno, dalle ore 15 alle 19 o dalle 17.30 alle 21.30, due volte a settimana ed il sabato mattina, a seconda delle esigenze specifiche dei corsisti comunicate al coordinatore all'atto dell'iscrizione. A richiesta è possibile anche organizzare corsi full-time o esaminare richieste con orari e modalità personalizzate se il numero dei corsisti è congruo.

Sede


  • PERUGIA (Presso l'Hotel Tevere in via M. Bochi, 14)
  • TERNI (Presso la Bilioteca comunale in p.za della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    )
  • FOLIGNO (Presso la sede del Centro Studi Edili in p.za XX Settembre 19 o presso la sede della Confartigianato in Via A. da Sangallo 17/b)
Altre sedi in funzione delle richieste dei corsisti.

Quota di adesione


Il corso è gratuito per gli iscritti al bando "Garanzia Giovani".
Siamo disponibili a pagamenti dilazionati (da concordare con l'interessato).
Contatta l'Ufficio Marketing per avere info sulle promozioni in corso: 0742.354243 - 359798 formazione.cse@gmail.com Skype chiamata: CentroStudiEdili o Skype CHAT
Il corso è confermato al raggiungimento del numero di schede di preiscrizione arrivate in sede.

Data di inizio corso


Il corso è confermato al raggiungimento del numero di schede di preiscrizione arrivate in sede. 

Attestato


Verrà rilasciata un attesto di qualifica professionale della Regione Umbria.

Adesioni


Compilare il modulo di pre-iscrizione NON impegnativo.