Corso teorico-pratico di progettazione di impianti elettrici a bassa tensione


CORSO TEORICO PRATICO DI PROGETTAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI A BASSA TENSIONE

per informazioni
Il percorso formativo ha come obiettivo quello di fornire ai discenti le conoscenze relative a tutte le fasi del progetto di un impianto elettrico. Gli argomenti trattati verteranno principalmente sull’analisi dell’edificio che dovrà accogliere l’impianto, la sua destinazione d’uso, la raccolta dei dati, il dimensionamento dell’impianto, la scelta dei componenti, la stesura di tutti i documenti e degli elaborati necessari, nonché la pianificazione economica dell’opera e la valutazione dei tempi per la sua
realizzazione.

Perchè frequentare il corso


Al termine del corso i discenti avranno le conoscenze e competenze tecniche e normative per l’esecuzione dei progetti degli mpianti elettrici “a regola d’arte” nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e dei contenuti delle Norme CEI.

Destinatari


Occupati, disoccupati, inoccupati che possiedono diploma di scuola secondaria di secondo grado a indirizzo tecnico Perito Industriale o Laurea ad indirizzo scientifico ( ingegneria ed architettura).

Programma in sintesi


Il corso, di 154 ore, tratterà le seguenti tematiche: disposizioni legislative e norme tecniche; realizzazione di uno schema di impianto elettrico; sistemi di alimentazione di un impianto elettrico; schemi di impianti; definizione dei carichi e rifasamento; apparecchiature di protezione;condutture; calcoli; verifiche sull'impianto; 
impianti di domotica; esempi di progetti.

Organizzazione didattica


Le lezioni saranno svolte in pomeriggi da quattro ore ciascuno, dalle ore 15 alle 19, o dalle ore 17.30 alle 21.30, due volte la settimana ed il sabato mattina, a seconda delle esigenze specifiche dei corsisti comunicate al coordinatore all'atto della iscrizione. A richiesta è possibile anche organizzare corsi full-time o esaminare richieste con orari e modalità personalizzate se il numero dei corsisti è congruo.

Sede


  • PERUGIA (Presso l'Hotel Tevere in via M. Bochi, 14)
  • TERNI (Presso la Bilioteca comunale in p.za della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    )
  • FOLIGNO (Presso la sede del Centro Studi Edili in p.za XX Settembre 19 o presso la sede della Confartigianato in Via A. da Sangallo 17/b)

Quota di adesione


Il corso è gratuito per i giovani iscritti al bando "Garanzia Giovani".
Siamo disponibili a pagamenti dilazionati (da concordare con l'interessato).
Contatta l'Ufficio Marketing per avere info su costi e promozioni in corso (0742.354243); 
formazione.cse@gmail.com

Data di inizio


Il corso partirà al raggiungimento del numero di schede di preiscrizione arrivate in sede.

Come aderire


Compilare il modulo di pre-iscrizione NON impegnativo.