Corso di illuminotecnica dei beni culturali


corso di illuminotecnica dei beni culturali

per informazioni
Il percorso formativo ha come obiettivo quello di fare acquisire ai discenti quelle conoscenze e competenze necessarie per seguire l’iter progettuale e produttivo dell’illuminazione dei beni culturali. Il percorso formativo sarà centrato sull’analisi dei processi metodologici di progettazione dell’illuminazione dei beni culturali.

Perchè frequentare il corso


Al termine del percorso formativo i discenti saranno in grado di intervenire nelle principali fasi di progettazione dell’illuminazione, avranno acquisito quelle competenze necessarie per inserirsi in ambienti di lavoro come possono essere gli studi professionali e tecnici.

Destinatari


Occupati, disoccupati, inoccupati che possiedono il diploma di scuola secondaria di secondo grado e hanno una conoscenze base di disegno CAD.

Programma in sintesi


Il corso, di 102 ore, tratterà le seguenti tematiche: introduzione all'illuminotecnica; principi fisici di elettricità; gli impianti elettrici; i software per il progetto illuminotecnico; concetti base di CAD e Rendering;principi di progettazione illuminotecnica; norme CEI sugli impianti elettrici; cenni teorici e pratici nell'esposizione dei beni culturali; la disamina dei progetti: i casi studio; elaborazione progetto illuminotecnico per esterni; analisi dei progetti redatti. 

Organizzazione didattica


Le lezioni saranno svolte in pomeriggi da quattro ore ciascuno, dalle ore 15 alle 19, o dalle ore 17.30 alle 21.30, due volte la settimana ed il sabato mattina, a seconda delle esigenze specifiche dei corsisti comunicate al coordinatore all'atto della iscrizione. A richiesta è possibile anche organizzare corsi full-time o esaminare richieste con orari e modalità personalizzate se il numero dei corsisti è congruo.

Sede


  • PERUGIA (Presso l'Hotel Tevere in via M. Bochi, 14)
  • TERNI (Presso la Bilioteca comunale in p.za della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    )
  • FOLIGNO (Presso la sede del Centro Studi Edili in p.za XX Settembre 19 o presso la sede della Confartigianato in Via A. da Sangallo 17/b)

Quota di adesione


Contatta l'Ufficio Marketing per avere info su costi e promozioni in corso (0742.354243); formazione.cse@gmail.com

Data di inizio del corso


Il corso è confermato al raggiungimento del numero di schede di preiscrizione arrivate in sede. 

Attestato


Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Come aderire


Compilare il modulo di pre-iscrizione NON impegnativo.