Fatturazione elettronica



per informazioni

Perché frequentare il corso:


La fattura elettronica dal 31 marzo 2015 deve essere "materia" conosciuta da tutti, poichè sia i fornitori delle Pubbliche amministrazioni, sia le PA saranno coinvolte nel nuovo procedimento di invio e ricezione della fattura elettronica. Il cartaceo non sarà più permesso.

Perché frequentare i corsi organizzati dal Centro Studi Edili:


Il Centro Studi Edili è una struttura formativa accreditata dalla Regione dell'Umbria. Ha esperienze formative iniziate nel 1988; collabora con Università, Enti pubblici, imprese e strutture sindacali e datoriali.

Il Centro collabora con una vasta rete di professionisti che hanno maturato significative esperienze nella formazione e nei loro specifici campi professionali, quindi garantisce un contatto diretto con chi opera sul campo e una formazione pratica e aggiornata.

Sedi:


  • PERUGIA (Presso l'Hotel Tevere in via M. Bochi, 14)
  • TERNI (Presso la Bilioteca comunale in p.za della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    )
  • FOLIGNO (Presso la sede del Centro Studi Edili in p.za XX Settembre 19 o presso la sede della Confartigianato in Via A. da Sangallo 17/b)
Altre sedi in funzione delle richieste dei corsisti.

Destinatari:


Chiunque abbia interesse sull'argomento Fatturazione Elettronica: dai ragionieri a chiunque abbia rapporti economici con enti pubblici

Programma:


  • Il DPR 633/1972, il cosiddetto “Decreto IVA” (principi in generale e ambito di applicazione); i regimi iva (cenni). I regimi iva del professionista ed i limiti delle prestazioni occasionali (disamina breve dei pro, dei contro e del regime sanzionatorio).
  • Il trattamento della ritenuta di acconto (verso terzi e tra professionisti). Il concetto di fattura, la fatturazione in generale (tempi di redazione rispetto alla prestazione, l'iva differita, documenti senza Iva, il reverse charge ecc ).
  • Esempi di fatture di prestazioni a soggetti con diversi regimi IVA (ai condomini, agli enti pubblici, ecc). La Fatturazione Elettronica: definizione – contenuti – Fatturazione Elettronica PA: definizione – ambiti e modalità di applicazione – Conservazione Sostitutiva

Valutazione:


Non è prevista nessuna prova di valutazione.

Organizzazione didattica:


La lezione è di 4 ore di solito in orario pomeridiano (15:00 - 19:00). E' possibile che per esigenze particolari si svolgano in orari differenti. Per informazioni, contatta l'Ufficio Formazione allo 0742.354243 per conoscere la sede, orari e il programma definitivo.

Numero minimo e massimo dei corsisti per ogni edizione:


Il numero minimo per ogni edizione è di 20 corsisti.
Compila il modulo di
pre-iscrizione per prenotare il tuo posto.

Quota di iscrizione:


Il costo di listino per ogni singolo partecipante è di 50,00 € + iva.
Contatta l'Ufficio Marketing per avere info sulle promozioni in corso: 0742.354243 - 359798 formazione.cse@gmail.com Skype chiamata: CentroStudiEdili o Skype CHAT

Data inizio corso:


Il corso è in programmazione il 25 marzo 2015 a Perugia PS Giovanni presso l'hotel Tevere dalle ore 09:00 alle 13:00 e verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Attestato di qualifica:


Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento valido ai sensi delle leggi vigenti.


Possibilità di rilascio dei crediti formativi Professionali (CFP) previsti per legge: contatta l'Ufficio Formazione. 


I crediti formativi e gli attestati verranno rilasciati previa verifica della presenza e del rilascio di una copia di un documento di riconoscimento.

Adesione:


Compilare il modulo di pre-iscrizione NON impegnativo.

Per la redazione degli attestati è necessario inviare anche la scansione di un documento di identità formazione.cse@gmail.com