Aggiornamento RLS


rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (agg. 4 ore)

per informazioni

Il decreto legislativo 81 del 2008 ss. mm. "Testo Unico sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro" stabilisce l'obbligo di aggiornamento annuale per i Rappresentanti dei lavoratori della sicurezza delle imprese. 

 

Perchè frequentare il corso:


Per ottemperare agli obblighi di aggiornamento previsti dalla legge per i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Perchè frequentare i corsi organizzati dal Centro Studi Edili:


Il Centro Studi Edili è una struttura formativa accreditata dalla Regione dell'Umbria. Ha esperienze formative iniziate nel 1988; collabora con Università, Enti pubblici, imprese e strutture sindacali e datoriali.

Il Centro collabora con una vasta rete di professionisti che hanno maturato significative esperienze nella formazione e nei loro specifici campi professionali, quindi garantisce un contatto diretto con chi opera sul campo e una formazione pratica e aggiornata.

Destinatari:


Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza che devono ottemperare all'obbligo di aggiornamento previsto dall'art. 37 comma 11 del D. lgs. 81/08.

Programma:


La durata dell’aggiornamento non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori.  La durata dell’aggiornamento non può essere inferiore a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Requisiti di ingresso:


Aver conseguito l'attestato da Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Valutazione:


Al termine del corso i partecipanti dovranno elaborare un test a risposta multipla sugli argomenti trattati nel corso. L'elaborazione delle prove è di competenza del corpo docente, supportato da un Coordinatore/Tutor del corso.

Organizzazione Didattica:


L'incontro sarà svolto in orario pomeridiano dalle ore 15 alle 19. 

Sede:


  • PERUGIA (Presso l'Hotel Tevere in via M. Bochi, 14)
  • TERNI (Presso la Bilioteca comunale in p.za della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    )
  • FOLIGNO (Presso la sede del Centro Studi Edili in p.za XX Settembre 19 o presso la sede della Confartigianato in Via A. da Sangallo 17/b)
Altre sedi in funzione delle richieste dei corsisti.

Numero dei corsisti per ogni edizione:


n° min. 6 unità - n° max. 30 unità.

Quota di adesione:


Contatta l'Ufficio Marketing per avere info su costi e promozioni in corso (0742.354243; formazione.cse@gmail.com).

Data di inizio corso:


Contatta l'Ufficio Formazione allo 0742.354243 per conoscere la programmazione.

Attestato:


Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento valido ai sensi delle leggi vigenti.

Adesione


Inviare la domanda di preiscrizione via mail facendo uso del modello riportato nella sezione "preiscrizione" di questa pagina.