Datore di lavoro integrato


corso integrato per Datori di lavoro RSPP

per informazioni

A chi è rivolto il corso :


Datori di lavoro di piccole realtà (com meno di 5 dipendenti) , che vogliano ricoprire contemporaneamente la qualifica di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, Addetto Antincendio e Addetto primo soccorso ed emergenze.

Requisiti di ingresso:


Non è richiesto nessun requisito specifico.

Perchè frequentare il corso:


La figure del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, dell'Addetto Antincendio e dell'Addetto al primo soccorso sono rese obbligatorie in ogni azienda o unità produttiva con più di 1 dipendente (art. 45 D. lgs. 81/08 è D.M. 10/03/98 - D. M. 388/03).

Il datore di lavoro può assumere su di sé tali figure qualora la azienda non abbia più di 5 dipendenti.

Il corso in oggetto mira a soddisfare le esigenze formative obbligatorie per legge, creando un percorso di apprendimento che fornisca al Datore di lavoro tutte le conoscenze e gli attestati per svolgere contemporaneamEnte le funzioni di RSPP, di Addetto al Primo Soccorso e antincendio.

Durata:


I contenuti della azione formativa comprendono quelli imposti dal legislatore in funzione del grado di rischio della attività svolta dalla azienda (16, 32 o 48 ore).

Al corso base per RSPP/Datori di Lavoro,  si somma quello per Addetto alle misure di prevenzione incendi ed emergenze e quello di Addetto al primo soccorso.

Il raggruppamento delle azioni formative in unico corso consente al Datore di lavoro di avere un quadro completo e esaustivo delle problematiche della sicurezza su luoghi di lavoro e di divenire operativo in breve tempo qualora debba aprire una nova attività.

Sede:


  • PERUGIA (Presso l'Hotel Tevere in via M. Bochi, 14)
  • TERNI (Presso la Bilioteca comunale in p.za della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    )
  • FOLIGNO (Presso la sede del Centro Studi Edili in p.za XX Settembre 19 o presso la sede della Confartigianato in Via A. da Sangallo 17/b)
Altre sedi in funzione delle richieste dei corsisti.

Quota di adesione


Contatta l'Ufficio Marketing per avere info su costi e promozioni in corso (0742.354243; formazione.cse@gmail.com).

Data di inizio:


Al raggiungimento del numero minimo d'aula.

Attestato:


Attestato per RSPP/Datre di lavoro; Attestato per Addetto al Primo soccorso ed emergenze e Attestato per Addetto pronto soccorso, validi a norma di legge.

Gli attestati possono essere rilasciati da AiFOS o dalla Regione dell'Umbria.

Adesione


Compilare il modulo di pre-iscrizione NON impegnativo