Amministratore di condominio


Amministratore di condominio

per informazioni

Il corso


Il corso per amministratori di condominio ha come obiettivo la formazione degli esperti nella consulenza condominiale, che verrà messo in condizione di poter immediatamente esercitare l’attività in forma professionale. Durante il corso le tematiche trattate saranno: la gestione del condominio, il regolamento condominiale, i servizi condominiali, chi è l’inquilino e chi il proprietario, la tipologia del contratto di lavoro.


Il corso usufruisce dei voucher regionali gratuiti per gli iscritti alle casse integrazioni.

Perchè frequentare il corso


I discenti formati saranno in grado di gestire il conto corrente condominiale, le assicurazioni necessarie e gli adempimenti previsti dalla legge. Nello specifico le attività di cui si occuperanno sono : la stesura dei bilanci di previsione e consuntivo delle spese sostenute
dal condominio, l’organizzazione di riunioni condominiali per l'approvazione dei bilanci e dei consuntivi e per l'esame delle
problematiche del condominio, si occuperanno della riscossione delle quote condominiali, andranno a gestire il malfunzionamento degli impianti di uso comune (es. ascensore o impianti di riscaldamento centralizzato), andranno a raccogliere i preventivi e cureranno lo svolgimento delle riparazioni da parte di ditte specializzate ed interviene nelle controversie fra i condomini.

Destinatari


Occupati, disoccupati, inoccupati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Prima di accedere al corso, verrà effettuato un colloquio motivazionale.

Programma in sintesi


Il corso, di 122 ore, tratterà le seguenti tematiche: il ruolo dell'amministratore di condominio; al gestione del condominio; il regolamento condominiale; i servizi condominiali; inquilino e proprietario; i contratti di Lavoro.

Organizzazione didattica


Le lezioni saranno svolte in pomeriggi da quattro ore ciascuno, dalle ore 15 alle 19, o dalle ore 17.30 alle 21.30, due volte la settimana ed il sabato mattina, a seconda delle esigenze specifiche dei corsisti comunicate al coordinatore all'atto della iscrizione. A richiesta è possibile anche organizzare corsi full-time o esaminare richieste con orari e modalità personalizzate se il numero dei corsisti è congruo.

Sede


  • PERUGIA (Presso l'Hotel Tevere in via M. Bochi, 14)
  • TERNI (Presso la Bilioteca comunale in p.za della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    )
  • FOLIGNO (Presso la sede del Centro Studi Edili in p.za XX Settembre 19 o presso la sede della Confartigianato in Via A. da Sangallo 17/b)
Altre sedi in funzione delle richieste dei corsisti.

Quota di adesione


Il corso è gratuito per gli iscritti al bando "Garanzia Giovani".
Siamo disponibili a pagamenti dilazionati (da concordare con l'interessato).
Contatta l'Ufficio Marketing per avere info sulle promozioni in corso: 0742.354243 - 359798 formazione.cse@gmail.com Skype chiamata: CentroStudiEdili o Skype CHAT

Data di inizio del corso


Il corso è confermato al raggiungimento del numero di schede di preiscrizione arrivate in sede. 

Attestato


Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza del corso.

Adesioni


Compilare il modulo di pre-iscrizione NON impegnativo.