Documento preliminare di progettazione ex Art. 17 DPR 207/10 e come si redige un rapportino di visita


Corso organizzato dal Centro Studi Edili di Foligno.

per informazioni

Perché frequentare il corso:


Per acquisire le conoscenze necessarie a redigere un progetto preliminare e un rapportino di visita, i suoi contenuti, le indicazioni e le misure finalizzate alla tutela della sicurezza e della salute. Le ore del corso valgono come aggiornamento dei Coordinatori.

Requisiti di ingresso:


Tecnici che hanno conseguito l'abilitazione alla funzione di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori. 
Per i soggetti che non sono in possesso dei titoli necessari, il corso può fornire comunque un valido approfondimento delle tematiche e delle normative in tema di sicurezza nei cantieri mobili.

Sedi:


  • PERUGIA (Presso l'Hotel Tevere in via M. Bochi, 14)
  • TERNI (Presso la Biblioteca comunale in p.zza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    )
  • FOLIGNO (Presso la sede del Centro Studi Edili in p.zza XX Settembre 19 o presso la sede della Confartigianato in Via A. da Sangallo 17/b)
Altre sedi in funzione delle richieste dei corsisti.

Destinatari:


Tecnici interessati a conoscere le tematiche connesse alla sicurezza nei lavori edili o intenzionati a conseguire l'abilitazione necessaria per svolgere le funzioni di Coordinatore della Sicurezza per la progettazione e l'esecuzione dei lavori. 

Chiunque, pur non in possesso dei requisiti minimi d'ingresso voglia approfondire le proprie conoscenze sulle tematiche affrontate dal corso di formazione.

Tecnici Progettisti.

Programma:


  • Componenti di un progetto preliminare;
  • Stesura di un PSV;
  • Indicazioni e misure finalizzate alla tutela della sicurezza e salute;
  • Modalità organizzative di un sopralluogo;
  • Guida comportamentale durante i sopralluoghi.

Valutazione:


Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un test finalizzato a verificare il grado di conoscenza delle nozioni.

La verifica viene effettuata mediante la correzione del test iniziale contenente i quesiti delle tematiche svolte durante il corso.  

Organizzazione Didattica:


Il corso ha una durata di 4 ore. Le lezioni si terranno in orario pomeridiano o serale nella forma della tavola rotonda, per facilitare l'apprendimento dei corsisti ed il confronto con il docente.

Numero minimo e massimo dei corsisti per ogni edizione:


Al fine di consentire un efficace apprendimento, il numero max di iscritti è limitato a 30 per ogni edizione. Le iscrizioni si perfezioneranno in ordine di adesione.

Quota di iscrizione:


Siamo disponibili a pagamenti dilazionati (da concordare con l'interessato).
Contatta l'Ufficio Marketing per avere info sulle promozioni in corso: 0742.354243 - 359798 formazione.cse@gmail.com Skype chiamata:CentroStudiEdili o Skype CHAT
Il corso è confermato al raggiungimento del numero di schede di preiscrizione arrivate in sede.

Data inizio corso:


Il corso è in programmazione dal 28 Aprile 2015 a Foligno e verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Attestato di qualifica:


Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza valido come aggiornamento annuale per i Coordinatori della sicurezza così come imposto dal D. lgs. 81/08 ss. mm. 

Adesione:


Compilare il modulo di pre-iscrizione NON impegnativo.

Per la redazione degli attestati è necessario inviare anche la scansione di un documento di identità formazione.cse@gmail.com