Aggiornamento per i lavoratori stradali



per informazioni

Perché frequentare il corso:


Il 20/04/2015 è scaduto il termine per l'aggiornamento obbligatorio dei lavoratori adibiti all'installazione e alla rimozione della segnaletica stradale e ai preposti incaricati di gestire operativamente le attività di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stessa. L'aggiornamento della formazione dei lavoratori deve essere effettuato ogni 4 anni per mezzo di un corso teorico-pratico della durata minima di 3 ore.

Requisiti di ingresso:


Non sono previsti requisiti minimi d'ingresso.

Perché frequentare i corsi organizzati dal Centro Studi Edili:


Il Centro Studi Edili è una struttura formativa accreditata dalla Regione dell'Umbria. Ha esperienze formative iniziate nel 1988; collabora con Università, Enti pubblici, imprese e strutture sindacali e datoriali.

Il Centro collabora con una vasta rete di professionisti che hanno maturato significative esperienze nella formazione e nei loro specifici campi professionali, quindi garantisce un contatto diretto con chi opera sul campo e una formazione pratica e aggiornata.

Sedi:


  • PERUGIA (Presso l'Hotel Tevere in via M. Bochi, 14)
  • TERNI (Presso la Biblioteca comunale in p.zza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    )
  • FOLIGNO (Presso la sede del Centro Studi Edili in p.zza XX Settembre 19 o presso la sede della Confartigianato in Via A. da Sangallo 17/b)
Altre sedi in funzione delle richieste dei corsisti.

Destinatari:


Lavoratori adibiti all'installazione e alla rimozione della segnaletica stradale e preposti incaricati di gestire operativamente le attività di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stessa.

Programma:


Disamina delle procedure connesse all'accantieramento e alla rimozione del cantiere in presenza di traffico.

Valutazione:


Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un test finalizzato a verificare il grado di conoscenza delle nozioni.

La verifica viene effettuata mediante la correzione del test iniziale contenente i quesiti delle tematiche svolte durante il corso. Le ore del corso valgono come aggiornamento dei Coordinatori.

Organizzazione Didattica:


Il corso ha una durata di 3 ore. Le lezioni si terranno in orario pomeridiano o serale nella forma della tavola rotonda, per facilitare l'apprendimento dei corsisti ed il confronto con il docente. Si possono effettuare lezioni anche presso la sede dell'Azienda.
Per informazioni, contatta l'Ufficio Formazione allo 0742.354243 per conoscere la sede e il programma.

Numero minimo e massimo dei corsisti per ogni edizione:


Al fine di consentire un efficace apprendimento, il numero max di iscritti è limitato a 30 per ogni edizione. Le iscrizioni si perfezioneranno in ordine di adesione.

Quota di iscrizione:


Siamo disponibili a pagamenti dilazionati (da concordare con l'interessato).
Contatta l'Ufficio Marketing per avere info sulle promozioni in corso: 0742.354243 - 359798 formazione.cse@gmail.com Skype chiamata:CentroStudiEdili o Skype CHAT
Il corso è confermato al raggiungimento del numero di schede di preiscrizione arrivate in sede.

Data inizio corso:


Il corso è in programmazione dal 29 Aprile 2015 a Foligno e verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Attestato di qualifica:


Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza, valido come aggiornamento annuale per i Coordinatori della sicurezza così come imposto dal D. lgs. 81/08 ss. mm. 

Adesione:


Compilare il modulo di pre-iscrizione NON impegnativo.

Per la redazione degli attestati è necessario inviare anche la scansione di un documento di identità formazione.cse@gmail.com