Aggiornamento Addetto antincendio


AGGIORNAMENTO ADDETTO ANTINCENDIO

per informazioni

Perchè frequentare il corso:


L'aggiornamento degli Addetti al servizio antincendio, rappresenta un obbligo ineludibile per tutte le aziende che intendono garantire un livello di sicurezza ottimale al proprio interno; inoltre si tratta di una formazione richiesta per le aziende certificate in qualità e per quelle che intendono richiedere la certificazione stessa.

Perchè frequentare i corsi organizzati dal Centro Studi Edili:


ll Centro Studi Edili è una struttura formativa accreditata dalla Regione dell'Umbria. Ha esperienze formative iniziate nel 1988; collabora con Università, Enti pubblici, imprese e strutture sindacali e datoriali. Il Centro collabora con una vasta rete di professionisti che hanno maturato significative esperienze nel campo della formazione e nei loro specifici campi professionali, quindi garantisce un contatto diretto con chi opera sul campo e una formazione pratica e aggiornata.

Destinatari:


Titolari o dipendenti di aziende che intendono aggiornare le proprie competenze in merito al servizio antincendio.

Programma:


L'incendio e la prevenzione incendi prevede l'aggiornamento sui tre diversi livello di rischio.

  • RISCHIO BASSO: 2 ore di esercitazioni pratiche per l’Addetto Antincendio rischio basso: presa visione del registro della sicurezza antincendi e chiarimenti sugli estintori portatili; istruzioni sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.
  • RISCHIO MEDIO: 5 ore per l’Addetto Antincendio rischio medio: principi della combustione; prodotti della combustione; sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; effetti dell'incendio sull'uomo; divieti e limitazioni di esercizio; misure comportamentali (1 ora). Protezione antincendio e procedure da adottare in caso d'incendio, Principali misure di protezione antincendio; evacuazione in caso di incendio; chiamata dei soccorsi (1 ora).  Esercitazioni pratiche: Presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimenti sugli estintori portatili; esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti (3 ore).
  • RISCHIO ALTO: 8 ore per l’Addetto Antincendio rischio elevato. L'incendio e la prevenzione incendi: Principi sulla combustione e l'incendio; le sostanze estinguenti; triangolo della combustione; le principali cause di un incendio; rischi alle persone in caso di incendio; principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi (2 ore). Protezione antincendio e procedure da adottare in caso d'incendio: - Le principali misure di protezione contro gli incendi; vie di esodo; procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme; procedure per l'evacuazione; rapporti con i Vigili del Fuoco; attrezzature ed impianti di estinzione; sistemi di allarme; segnaletica di sicurezza; illuminazione di emergenza (3 ore). Esercitazioni pratiche: Presa visione del registro della sicurezza antincendi e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi; presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale; esercitazione sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti (3 ore).

Requisiti di ingresso:


Aver conseguito l'attestato da Addetto antincendio.

Organizzazione didattica:


Lezione in orario pomeridiano o in orario mattutino se diversamente concordato. Per aziende che devono effettuare l'aggiornamento di diversi addetti è possibile effettuare in loco la formazione.


Sede:


  • PERUGIA (Presso l'Hotel Tevere in via M. Bochi, 14)
  • TERNI (Presso la Bilioteca comunale in p.za della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    piazza della Repubblica, 1
    )
  • FOLIGNO (Presso la sede del Centro Studi Edili in p.za XX Settembre 19 o presso la sede della Confartigianato in Via A. da Sangallo 17/b)
Altre sedi in funzione delle richieste dei corsisti.
Si possono organizzare anche incontri  personalizzati presso la sede aziendale dei clienti.

Quota di adesione:


Contatta l'Ufficio Marketing per avere info sulle promozioni in corso: 0742.354243 - 359798 formazione.cse@gmail.com Skype chiamata: CentroStudiEdili o Skype CHAT

Attestato:


Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento.

Adesioni:


Compilare il modulo di pre-iscrizione NON impegnativo.