Corso di aggiornamento per pontisti



per informazioni

Perché frequentare il corso:


per ottemperare all'obbligo quadriennale di aggiornamento per i pontisti, sancito dall'allegato XXI del d. lgs. 81/08

Perché frequentare i corsi organizzati dal Centro Studi Edili:


Il Centro Studi Edili à una struttura formativa accreditata dalla Regione dell'Umbria. Ha esperienze formative iniziate nel 1988; collabora con Università, Enti pubblici, imprese e strutture sindacali e datoriali. Il Centro collabora con una vasta rete di professionisti che hanno maturato significative esperienze nel campo della formazione e nei loro specifici campi professionali, quindi garantisce un contatto diretto con chi opera sul campo e una formazione pratica e aggiornata.

Destinatari:


Tutti i soggetti titolari o dipendenti di aziende, che avendo conseguito da almeno quattro anni l'abilitazione al montaggio dei ponteggi, devono effettuare l'aggiornamento previsto.

Programma:


Il corso propone un breve ripasso delle norma di sicurezza per lavori in quota e una parte più consistente di esercitazioni pratiche per il corretto montaggio dei ponteggi.

Requisiti di ingresso:


Aver conseguito l'abilitazione al montaggio dei ponteggi.

Organizzazione didattica:


Lezione in orario pomeridiano al di fuori dell'orario di lavoro.

Sede:


La parte teorica verrà svolta presso la sede del Centro Studi Edili di Foligno o presso le sedi delle imprese edili interessate, se diversamente concordato. 
Le ore di pratica si svolgeranno costituendo "gruppi di esercitazione" composti da 5 allievi anche di imprese diverse. Le esercitazioni di ogni gruppo di esercitazione si terranno presso il campo prova del Centro Studi Edili o, a richiesta, presso i cantieri delle singole imprese facendo uso dei loro ponteggi.

Numero dei corsisti per ogni edizione:


n° minimo 6 unità.

Quota di adesione:


Contatta l'Ufficio Marketing per avere info su costi e promozioni in corso (0742.354243; formazione.cse@gmail.com Skype chiamata: CentroStudiEdili o Skype CHAT).


Attestato:


Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento valido ai sensi delle leggi vigenti.

Adesioni:


Compilare il modulo di pre-iscrizione NON impegnativo